1 anno fa

Cupcake with number one candleÈ passato 1 anno dal primo post su questo blog (a parte un pesce d’aprile retrodatato).

Concludevo quel primo articolo scrivendo:

Vedremo allora se avrò la costanza di postare di tanto in tanto qualcosa di sensato e magari vagamente interessante… prodotto fresco delle mie meningi o informazioni raccolte nei vari siti della rete. Io ci provo.

Ci ho provato, ci ho messo tutto il tempo e tutte le energie che potevo. E se un anno dopo posso dire con soddisfazione che fino ad ora ci sono riuscito, è grazie a voi lettori. A voi che tutti i giorni visitate, leggete, commentate, suggerite, condividete, e qualche volta votate addirittura il sito dalla barra di Altervista in alto per regalargli un po’ di visibilità in più. Grazie.

E ora è tempo di un piccolo bilancio. Con 240 post all’attivo, la media è esattamente di 20 al mese. Le visite sono passate dalle 2404 di maggio 2013 alle 23.000 di questo mese (che ancora non è finito), e le pagine viste da 15.000 a oltre 130.000.

Alle notizie, che cerco di diffondere il più rapidamente possibile, si sono affiancate sempre più le mie recensioni, le guide, le storie e i casi di “linux vissuto”, le opinioni con cui amo tediarvi. E – competenze permettendo – anche qualche lavoro più concreto, come la XPubuntu che si è guadagnata un angolino sulla carta stampata e che spero porti nuovi utenti felici ad approdate al lido dei pinguini.

Spero di riuscire a continuare a lungo questa avventura e di riuscire a dare a tutti gli appassionati di open source di lingua italiana che seguono questo piccolo blog notizie sempre fresche e informazioni sempre utili.

Grazie di cuore a tutti.

Giorgio
aka thetall82

  • Alex

    Beh, allora auguri e complimenti per l’ottimo lavoro svolto fino ad ora!!=)