Air Conflicts Pacific Carrier su Steam per Linux

steam_airconflicts

Ormai dobbiamo scrivere: nuovo giorno, nuovo titolo disponibile su Steam Linux. Dall’annuncio di SteamOS e delle Steam Machines, infatti, non passa giorno praticamente senza che nuovi videogames sbarchino sullo store dedicato al Pinguino, indie e non.

Oggi è la volta di un videogioco di simulazione aerea: stiamo parando di Air Conflicts: Pacific Carriers, il quale è stato appena pubblicato in versione stabile sullo store Steam Linux. Si tratta effettivamente del primo vero simulatore di volo militare disponibile per la piattaforma open source, il quale si candida come ottimo titolo interfacciato col nuovo Steam Controller.

In Air Conflicts: Pacific Carriers potremo partecipare alla guerra del Pacifico, svoltasi durante la II Guerra Mondiale tra gli Stati Uniti d’America e l’Impero Giapponese, e potremo guidare aerei militari dell’una o dell’altra armata (rispettivamente US Navy e Imperial Japanese Navy) in un’esperienza di gioco totalmente realistica e basata sui fatti realmente accaduti in tale battaglia (conclusasi, ricordiamo, con lo sgancio della bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki da parte degli americani).

In occasione del lancio sul Pinguino, Air Conflicts: Pacific Carriers è disponibile sullo store Steam scontato del 15% a 16,14€, tale promozione continuerà fino al 10 ottobre. Ottima occasione dunque per tutti gli appassionati del genere per acquistare tale titolo e poterselo gustare appieno su Linux.

Ricordiamo gli altri importanti titoli annunciati per Steam Linux:

  • Football Manager 2014 – lancio ufficiale per il 31 ottobre (disponibile per il pre-order)
  • Tropico 5 – lancio ufficiale previsto per il 2014
  • Metro: Last Light – in sviluppo, lancio per Linux previsto entro la fine del 2013
  • Serious Sam 4 – lancio ufficiale previsto per il 2014

Ripreso da: Chimerarevo

I commenti sono chiusi.