Invoicex: software open source per la fatturazione


invoicex

 

È stato rilasciato Invoicex 1.8.6, un programma gestionale per la fatturazione, gestione magazzino e contabilità, realizzato da un’azienda italiana – toscana per la precisione – con licenza open (GPL); maggiori informazioni a questa pagina.

Il software facile e intuitivo da usare, senza costi di licenza nella versione Base e senza limiti di installazioni nelle versioni Professional, Professional Plus ed Enterprise. Qualsiasi licenza può funzionare in rete senza costi aggiuntivi è completo di tutte le funzionalità necessarie per l’amministrazione di piccole e medie aziende, liberi professionisti, artigiani e chiunque abbia necessità di emettere fatture e gestire un magazzino. Su alcune versioni acquistando una regolare licenza si a diritto ulteriori funzioni e assistenza annuale. Gli aggiornamenti e il bug fixing vengono rilasciati prima per le versioni a pagamento e poi su quella base.

Per un elenco delle funzionalità potete consultare questa pagina.

Il software è disponibile per sistemi Windows, Mac o Linux (testato su Ubuntu), ed è sviluppato in Java, per cui è sufficiente avere installato il pacchetto openjdk-7-jre (o openjdk-6-jre) per farlo funzionare.

Su Ubuntu possiamo installarlo tramite Ubuntu Software Center oppure dando da terminale i seguenti comandi:

sudo apt-get install openjdk-7-jre
sudo apt-get install openjdk-7-jdk

oppure

sudo apt-get install openjdk-6-jre
sudo apt-get install openjdk-6-jdk

 

Poi scarichiamo il file di Invoicex da questa pagina, e facciamo clic col tasto destro scegliendo “Apri con OpenJDK Java 7 Runtime”.

 

Fonte: passione x ubuntu

 


I commenti sono chiusi.