Linux Red Hat per Sky Italia

sky-1_t

Linux Red Hat per Sky Italia è la soluzione IT ideale. Lo dimostra il fatto che la filiale italiana della nota catena internazionale di canali televisivi abbia scelto il sistema operativo del pinguino per diverse parti della propria infrastruttura tecnologica.

Nella quasi totalità dei casi si tratta di soluzione Red Hat. Anche per quest’ultima migrazione, quella del CRM (customer relationship management) aziendale, è stato scelto  Red Hat Enterprise Linux.

Il nuovo sistema porterà maggiore capacità di workload, prestazioni più elevate e una riduzione stimata dei costi complessivi pari al 70%.

“La scelta di puntare sull’open source è strategica, e deriva dal desiderio di ottimizzare le nostre infrastrutture con un occhio di riguardo al business. I vantaggi tecnologici vengono ulteriormente rafforzati dall’approccio enterprise che Red Hat ci garantisce a livello di consulenza di prevendita, supporto e formazione”, ha spiegato Pier Paolo Tamma, Director Information Technology di Sky Italia.

La stretta collaborazione tra Sky Italia e Red Hat è esemplificata anche dalla presenza di un Technical Account Manager che segue l’azienda in maniera personalizzata e che costituisce un punto di riferimento per ogni possibile evoluzione dell’implementazione.

“La scelta di Sky Italia di insistere sulla piattaforma Red Hat rivela quanto le tecnologie open source siano in grado di rispondere anche ai più stringenti requisiti di business, in particolare quando vengono abbinate a servizi di livello enterprise, come nella nostra offerta”, ha evidenziato Gianni Anguilletti, Country Manager di Red Hat Italia”.

Fonte: Tom’s Hardware

I commenti sono chiusi.