Notifiche e Lanciatore App in Chrome per Linux

Mentre Mozilla rilascia la versione 27 di Firefox, gli sviluppatori di un altro popolare browser stanno preparando interessanti novità. Il pannello delle notifiche e il lanciatore delle applicazioni arrivano in Chrome per Linux nell’attuale versione unstable disponibile sul canale dev.

chromeunstable201402-5

chrome-notifications-google-now-linuxIl notification center fa apparire notifiche in formato rich, ossia contenenti formattazione e immagine, e consente azioni immediate, come la possibilità di rispondere direttamente ad un’email.

Puoi inoltre far apparire nel pannello delle notifiche le schede di Google Now, il servizio mobile di assistenza personale che mostra informazioni utili all’utente automaticamente.

È inoltre possibile impostare la modalità “non disturbare” per fermare le notifiche, o decidere quali siti o applicazioni sono abilitati ad inviarle.

L’altra novità è il lanciatore delle App, che – una volta effettuato l’accesso su Chrome – conterrà automaticamente le applicazioni e i servizi che abbiamo impostato sul nostro browser, le stesse che vediamo digitando chrome://apps nella barra degli indirizzi.

Su Ubuntu possiamo trovare il lanciatore App come una normale applicazione all’interno della dash, e volendo possiamo fissarla sul launcher laterale per accedervi più comodamente.

chromeunstable201402-4

chromeunstable201402-6

Come precisato all’inizio, queste novità si trovano al momento solo sulla versione instabile di Chrome, reperibile dal dev channel dedicato agli sviluppatori.

Per installarlo – attenzione perché così facendo rimuoverete l’eventuale versione stabile o beta del browser presente nel vostro sistema – scaricatelo da questa pagina avendo cura di scegliere il pacchetto corretto sotto la voce “Dev Channel“. Buon divertimento 🙂

chromeunstable201402-1

 

Fonte: webupd8

 

I commenti sono chiusi.