Nuovi portali Ubuntu, torna la community nel menù?

Nav_combined-1

Qualche settimana fa i progettisti web di Canonical hanno fatto una rivisitazione del sito ufficiale di Ubuntu. Parte di questo restyle consisteva nel modificare l’intestazione, per renderla più piccola e funzionale. Da parte di tutta la comunità si è sollevato un coro di protesta per la rimozione del link alla pagina “Community”, che da sempre ha accompagnato Ubuntu nel suo percorso, e che evidenzia un’altra mossa di “svincolamento” da parte di Canonical.
In realtà il 13 maggio scorso il design team di Canonical ha pubblicato quello che è il suo progetto, una intestazione comune a tutti i portali della comunità (come già è per ubuntu-it), e l’idea di un sito interamente dedicato alla community, già sviluppato e attualmente in fase di revisione dei contenuti.
Con questa iniziativa speriamo che si calmino un po’ le acque smosse quest’anno, con gli annunci shock di Ubuntu Touch, degli UDS virtuali (incontri tra gli sviluppatori che prima si incontravano fisicamente) e con, appunto, il restyle a sorpresa del sito ubuntu.com

via ubuntu-it.org

I commenti sono chiusi.