Presto Firefox OS su smart tv Panasonic

panasonic-con-firefox-os

Presto Firefox OS su smart tv Panasonic, è questa la prospettiva aperta dall’accordo siglato tra Mozilla e il produttore giapponese.

Panasonic produrrà una gamma di tv connessi equipaggiati con il sistema operativo mobile di Mozilla, beneficiando così delle tecnologie sfruttate da Firefox OS, come l’HTML5 e le web app.

Il comunicato ufficiale di Mozilla recita:

Oggi Panasonic ha annunciato una partnership con Mozilla per realizzare smart tv di nuova generazione equipaggiati con Firefox OS. Mozilla e Panasonic lavoreranno insieme per promuovere Firefox OS e il suo ecosistema aperto. Questo progetto di sviluppo ha lo scopo di espandere l’accesso ai TV connessi, sfruttando HTML5 e le tecnologie web già prevalenti sui PC, gli smartphones e i tablet, per offrire ai consumatori un accesso alla rete, ai servizi web e ai contenuti ottimizzato e personalizzabile. “Attraverso la collaborazione con Mozilla creeremo innovazione nel panorama delle tecnologie per gli smart tv, che porteranno gli utenti a un nuovo livello di interazione e connettività,  dentro e fuori casa” ha commentato Yuki Kusumi, Director of the TV Business Division di Panasonic.

Ricordiamo come anche Canonical ormai da qualche anno abbiamo lanciato l’idea di un SO per le smart tv, nell’ottica di una convergenza dei vari dispositivi, ma in quel caso il progetto Ubuntu for TV per ora non si è concretizzato.

I commenti sono chiusi.