Sarà Meizu il primo produttore Ubuntu Touch?

Meizu-Chinese-Ubuntu-Phone

Sarà Meizu il primo produttore Ubuntu Touch? Nelle ultime ore sono circolate indiscrezioni circa la possibilità che al prossimo CES – importante evento internazionale dell’elettronica di consumo – la casa cinese annuncerà un proprio dispositivo equipaggiato con il sistema operativo di Canonical.

Diversi blog cinesi, oltre a Reddit e Twitter, hanno diffuso la notizia e le immagini “trapelate” che vedete qua sopra.

Sono voci attendibili? Potrebbe essere. Infatti il mese scorso Mark Shuttleworth, patron di Canonical, annunciava di aver siglato un accordo con il primo grosso produttore che avrebbe lanciato i suoi ubuntòfoni nel corso del 2014.  Non aveva però rivelato il nome del partner.

Un’ipotesi è che Meizu stia pensando a un elemento differenziante per entrare nel mercato occidentale, in particolare in quello statunitense. Ricordiamo che da pochi mesi Meizu ha aperto una filiale in Italia tramite un rivenditore ufficiale, e pare che intenda entrare a breve in altri mercati europei. Un telefono con Ubuntu Touch certamente farebbe parlare di più che non l’ennesimo device Android.

C’è chi si spinge a dire che lo smartphone in questione potrebbe essere il Meizu MX3, già disponibile con un SO chiamato Flyme, un Android modificato che sarà localizzato entro marzo in lingua italiana. Le specifiche tecniche di questo telefono sono di tutto rispetto:

  • Schermo da 5.1 pollici Full HD
  • CPU da 1.6 GHz Octa-Core Samsung Exynos 5410
  • 2 GB di RAM, 16 GB di spazio interno
  • Fotocamera posteriore da 8 MPX con flash LED e frontale da 2 MPX
  • Bluetooth 4.0, GPS e WiFi

Per scoprire se è tutta fantasia oppure realtà basterà attendere poche ore.. il CES inizia oggi e durerà fino a venerdì 10.

 

Fonte: it’s foss

 

I commenti sono chiusi.