Ubuntu Phone saranno mostrati all’MWC 2014

ubuntuphones201402

 

Ubuntu ha annunciato la sua partnership con Meizu e BQ per portare sul mercato nel 2014 i primi dispositivi mobili con Ubuntu OS preinstallato. Il design di questi device sarà mostrato all’MWC – evento che comincia lunedì a Barcellona – per la prima volta.

Gli scope di Unity sono al centro di un’interfaccia utente “contenuto-centrica”. Permettono di trovare contenuti senza spostarsi dalla schermata home. Questo dà ai partner di Ubuntu grandi possibilità di personalizzare l’interfaccia plasmandola attorno ai propri contenuti e ai propri servizi.

Anche l’esperienza di Ubuntu sui tablet ha fatto sostanziali passi avanti, la fluidità nell’eseguire applicazioni in multitasking fa un’ottima impressione soprattutto su device con scermi tra i 7 e i 10  pollici.

All’MWC si terrà inoltre una hackathon, dove gli sviluppatori che lo vorranno potranno unirsi alla WIPJam  di GSMA per uan sessione di Web Tech Hack centrata sulla scrittura di app HTML5 per Ubuntu, e sulla loro integrazione nativa in dispositivi con Apache Cordova. Canonical mette in palio dei Nexus 7 per questa hackathon.

Fonte: Ubuntu Insights

 

I commenti sono chiusi.