Ubuntu: ricerca Amazon non di default in Unity 8

unity8-scopes-store

Ricerca Amazon non di default in Unity 8, questa è la notizia diffusa via G+ da Michael Hall di Canonical.

Allo stato attuale, tutte le ricerche inserite nella dash di Unity cercano anche nelle fonti online. Risultati correllati alla stringa di ricerca, compresi quelli presi da Amazon, vengono mostrati insieme a file ed app.  Anche se abilitata di default, questa funzionalità può essere disabilitata dalle Impostazioni di sistema.

Screen-Shot-2014-03-31-at-01.24.31

Questo cambierà? Ni.

La funzionalità non verrà rimossa, verrà modificata, ma comunque non a partire dalla prossima release, Ubuntu 14.04 LTS, ma da quella che vedrà l’arrivo di Unity 8.

Cosa cambierà? Che mentre ora le ricerche vengono effettuate in un unico punto della dash, la Home, e poi filtrate in base agli “scopes” (letteralmente mirini, anche chiamati “lens”, lenti), in Unity 8 ci sarà un apposito scope chiamato “Scopes” (che fantasia).

Da questo scope si potranno effettuare ricerche solo negli scope attivi. Quelli più frequentemente usati potranno essere impostati come preferiti.

Quindi i risultati di Amazon non vengono rimossi, ma sarà necessario richiederli esplicitamente al momento della ricerca.

 Fonte: OMGubuntu

I commenti sono chiusi.