Vodafone entra nell’Ubuntu Carrier Advisory Group

vodefone-logoÈ ufficiale: Vodafone entra nell’Ubuntu Carrier Advisory Group (CAG). La compagnia telefonica britannica è il quindicesimo membro del gruppo creato qualche mese fa da Canonical con lo scopo di raccogliere operatori potenzialmente interessati al proprio sistema operativo mobile Ubuntu Touch e a supportarne e indirizzarne lo sviluppo.

Tra i membri fondatori del gruppo nomi grossi della telefonia, come Deutsche Telekom e Telecom Italia.

Vodafone – una delle maggiori compagnie al mondo con oltre 400 milioni di clienti a settembre 2013 – sarà ora in grado di prendere parte e influenzare le discussioni sul sistema operativo Ubuntu per smartphone, anche se la partecipazione al CAG non è in alcun modo un obbligo a finanziare o produrre telefoni equipaggiati con Ubuntu.

L’interesse nel progetto lanciato da Mark Shuttleworth un anno fa sta comunque crescendo di settimana in settimana. È ancora fresca l’indiscrezione su possibili cellulari Meizu con Ubuntu preinstallato.

Vedremo se al prossimo MWC che si terrà a Barcellona dal 24 al 27 febbraio saranno annunciate altre novità in proposito.

Print

I commenti sono chiusi.