Ubuntu in TV su La7 a L’aria che tira

Oggi – approfittando del fatto che i nonni ieri sera han tenuto a dormire il nostro pargolo – io e mia moglie abbiamo fatto colazione a un’orario più vicino a quello del pranzo. Rilassati, abbiamo acceso la TV. Facendo un po’ di zapping sono capitato su La7 dove andava in onda “L’aria che tira – Il diario”. Trasmettevano in quel momento un’intervista ad alcune ragazze che vivono insieme e descrivevano la poco piacevole condizione di lavoratrici assunte da cooperative.

Il tema è serio, ma la mia attenzione ancora poco lucida da risveglio recente è stata attirata in realtà da un dettaglio visivo. Questo:

lariachetira20131102-3

Fermi tutti ma.. cosa veggono le mie fosche pupille! Ubuntu! Ubuntu in TV su La7! Ma era proprio lui? Qualche attimo di attesa ed ecco il portatile in questione riapparire per pochi secondi sullo schermo.

lariachetira20131102-2

Non ci sono più dubbi. Poche ore dopo la conferma definitiva è arrivata dal video sul sito del programma, da cui ho tratto le schermate qui sopra e che vi invito a vedere, non solo per motivi linuxari. Il servizio in questione, “La felicità è un giorno di ferie” inizia al minuto 00:47:20.

Come ho scritto più volte Unity ha tanti difetti ma perlomeno quando lo vedi lo riconosci subito 😉  E della utentessa Ubuntu che altro dire se non bravissima e… in bocca al lupo per un posto di lavoro con più diritti.

I commenti sono chiusi.