Secondo annuncio, ecco le console: Steam Machines!

steammachines

Ed ecco il secondo annuncio!

“L’intrattenimento è bello perché è vario. Per permetterti di scegliere l’hardware che va bene per te, stiamo lavorando con diversi partner per produrre una varietà di dispositivi Steam nel 2014, tutti con SteamOS.”

Come previsto, il secondo annuncio – che segue quello del sistema operativo linux-based Steam OS – riguarda l’hardware.

Il testo pubblicato sulla nuova pagina dedicata svelata al termine del conto alla rovescia rivela forse addirittura più di quanto ci si attendeva. Non esisterà una sola console, ma potenzialmente diversi device con Steam OS tra cui scegliere.

steam-machines_livingroom

La SteamBox però esiste, anche se non si fa cenno a un nome ufficiale: è un prototipo, e si può chiedere di essere inclusi nei 300 beta tester che avranno l’onore di provarlo in anteprima!

“Ma prima di tutto, c’è il prototipo di Valve. Abbiamo bisogno del tuo aiuto durante la fase di sviluppo di questi prodotti. Da sempre, riteniamo che il modo migliore per creare i prodotti giusti sia quello di farli provare alla gente, e poi effettuare modifiche nel corso del progetto. Abbiamo creato un prototipo ad alte prestazioni, ottimizzato per i giochi, per il soggiorno di casa e per Steam. Naturalmente, è anche un sistema aperto e completamente aggiornabile.Quest’anno spediremo 300 di questi dispositivi gratis agli utenti di Steam, per il testing. Ti piacerebbe riceverne uno? Scopri come ottenere l’idoneità.”

I commenti sono chiusi.