Lo scope Unity di Jamendo per cercare musica libera

JamendoScope-Screenshot-from-2013-11-25-11-38-52

Stai cercando nuova musica con licenza Creative Commons? Da oggi arriva lo scope Unity di Jamendo per cercare musica libera direttamente dalla dash di Ubuntu. Jamendo è infatti un sito dedicato proprio alla musica libera, gratuita e legale.

Sviluppato dal prolifico programamtore David Callé, questo nuovo scope permette di cercare nella libreria Jamendo’s di oltre 410.000 brani contribuiti dalla community, con tanto di anteprima. Puoi cercare per titolo, artista o una specifica parola chiave, avendo la possibilità di filtrare a destra le fonti della ricerca.

Jamendo si unisce quindi a Grooveshark, Soundcloud e Ubuntu One Music Store, altri negozi di musica online che già avevano un proprio scope di Unity.

Callé dice che lo scope a breve sarà disponibile di default a chiunque abbia le fonti web abilitate su Ubuntu 13.10, 14.04 e, quando sarà maturo, Ubuntu Touch.

Nell’attesa, possiamo aggiungere il PPA Scopes Packagers e poi installa manualmente lo scope Jamendo. Ecco i comandi per farlo da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:scopes-packagers

sudo apt-get update && sudo apt-get install unity-scope-jamendo

 

Fonte: OMGubuntu.co.uk

 

I commenti sono chiusi.